Infrastrutture IT

Un cuore pulsante che non può perdere colpi

Iperconvergenza, virtualizzazione, consolidation… 

Sono solo alcuni dei “paroloni” che rappresentano il sempre più complesso mondo dell’infrastruttura IT. La continua innovazione e diversificazione delle possibili architetture di reti e sistemi, costringe le aziende a confrontarsi con  problematiche e scelte che richiedono competenze e risorse estremamente specifiche, raramente disponibili all’interno di realtà medio-piccole.

D’altra parte, l'infrastruttura ICT è il centro nevralgico sul quale si fondano i processi aziendali: nemmeno una piccola azienda può permettersi un inadeguato disegno dell'architettura della rete e dei sistemi, pena non solo l’inefficienza operativa, ma soprattutto il rischio di un’esplosione dei costi di manutenzione e aggiornamento.

Due Esse offre una vasta gamma di soluzioni e servizi per l’implementazione,  il monitoraggio e l’ottimizzazione dei vostri sistemi informativi. Ma soprattutto vi mette a disposizione personale qualificato, in grado di supportarvi in tutte le fasi del progetto, dall’analisi preventiva alla gestione operativa, fino alla successiva manutenzione.

Hai l’esigenza di…

  • dotare una start-up di un’infrastruttura IT che comporti un basso investimento iniziale, ma che sia in seguito adeguatamente scalabile?
  • ottimizzare i sistemi informativi facendo la giusta scelta fra cloud, hybrid cloud o infrastruttura on premise?
  • aumentare l’efficacia della gestione di dati e processi adeguandola ad un business in rapida crescita?
  • ottimizzare reti e connettività, magari in ottica IoT o Industria 4.0?
  • traslocare il reparto IT con la massima tempestività e sicurezza?

Ottimizza infrastrutture e connettività

Le nostre soluzioni dedicate

Per saperne di più