Sei stanco di trascorrere ore e ore a gestire problemi tecnici, di formazione e di inserimento? Non ne puoi più di sentire le lamentele dei tuoi agenti o consulenti a proposito della lentezza della VPN per il collegamento da fuori sede? Stai  impazzendo nel tentativo di rincorrere aggiornamento, integrazione e compliance di decine di piattaforme diverse? Ti piacerebbe aumentare gli spazi di collaborazione real-time dentro e fuori l’azienda, ma temi che l’apertura ai social danneggi la produttività? Hai bisogno di incrementare la dimensione “mobile” della tua azienda senza che questo trasformi in un incubo l’attività di sincronizzazione e gestione dei dati?


Non  lasciare che l’informatica complichi il tuo business invece di semplificarlo: passa a Office 365. Due Esse, in qualità di Silver Partner Microsoft è il supporto ideale per traghettare il tuo business a questa nuova dimensione di produttività e collaborazione basata sul cloud.
Microsoft: un'unica soluzione per integrare efficienza, collaborazione, sicurezza          
Due Esse: un unico riferimento per garantire personalizzazione, gestione, supporto

Vuoi saperne di più?

Perchè Office 365

Con Office 365 la “digital transformation” smette di essere un percorso complicato, riservato alle grandi aziende, e diventa un obiettivo alla portata anche delle PMI.
Alle caratteristiche di semplicità operative e gestionale, Office 365 aggiunge infatti anche quella di flessibilità e accessibilità dei pacchetti tariffari.
E’ possibile scegliere tra un’ampia gamma di offerte, in grado di garantire il servizio più adatto ad ogni tipo di esigenza, da quelle dei professionisti a quelle aziendali. Il modello è totalmente basato su abbonamento, il che consente una maggiore ottimizzazione dei costi rispetto all'acquisto di singole licenze: ogni anno sarà possibile rimuovere le licenze non più necessarie o aggiungerne secondo l’occorrenza, e non dovranno dunque essere anticipati dei costi inutilmente. Perché anticipare il costo completo di una licenza quando è possibile pagarla annualmente in base al reale utilizzo?
Gli aggiornamenti e le patch sono automatici e gratuiti su ogni dispositivo. Office 365 riduce anche i costi di infrastruttura ed elimina la necessità di lunghe implementazioni, i problemi complessi della gestione delle licenze e il supporto software.

Office 365 accelera la trasformazione digitale combinando i noti strumenti di Microsoft Office (Word, Excel, OneNote e Power-Point), con i servizi di comunicazione e collaborazione Microsoft evoluti (come la gestione dei documenti in tempo reale con OneDrive, i calendari condivisi e la posta elettronica con Microsoft Exchange, la collaborazione in team tramite Skype for Business, Yammer, Microsoft Sharepoint, Microsoft Teams). Il tutto dotato di avanzati strumenti di gestione e sicurezza, totalmente pre-integrato e in cloud. Insomma una soluzione completa, semplice da utilizzare perché basata sull’universalmente noto ambiente di lavoro Office, capace di supportare al meglio mobilità, collaborazione, accesso multi-device e scalabilità.


Office 365 offre grande flessibilità lavorativa: tutti i dipendenti potranno accedere con facilità e in tutta sicurezza agli stessi strumenti Office e alle stesse informazioni ed essere produttivi su PC, cellulare e browser, ovunque si trovino. Le applicazioni sono utilizzabili in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo, grazie alla sincronizzazione automatica.


La condivisione via web richiede la massima attenzione dal punto di vista della sicurezza: le procedure di Microsoft per garantire la protezione di dati e documenti sono all’avanguardia. Inoltre Office 365 non è coinvolto in pratiche pubblicitarie: niente sollecitazioni commerciali basate sul contenuto delle tue e-mail o sul tuo comportamento


I servizi offerti da Office 365, infine, consentono di alleggerire il carico (e di conseguenza il costo) di gestione e manutenzione dei sistemi aziendali, fornendo al contempo il set di strumenti più adatto agli utenti: una console di facile utilizzo consente agli amministratori IT di mantenere il controllo su account utente, diritti di accesso e configurazione di nuovi account.

Vorrei conoscere meglio Office 365

Perchè Due Esse

Godere appieno dei numerosi vantaggi di Office 365 implica una sola, fondamentale condizione: eseguire una corretta implementazione. Questo comporta diverse aree di attività in cui Due Esse – cui Microsoft ha riconosciuto la qualifica di Silver Small and Midmarket Cloud Solutions - può adeguatamente supportarti:


Implementazione tecnica - Vuoi gestire tutto sul cloud o preferisci sfruttare i server che già possiedi? O magari vorresti una soluzione mista adeguata alle tue specifiche esigenze?
Due Esse possiede un’ampia esperienza nella pianificazione e gestione di  passaggi a configurazioni cloud e può aiutarti a sfruttarne appieno il valore.


Migrazione e configurazioni - Quanti sono i file che devono essere trasferiti? Dove si trovano? Chi deve poter accedere a che cosa e con quali permessi? Quanti e quali sono gli strumenti di comunicazione e collaborazione già esistenti? Dove sono archiviati i loro dati? Ci sono sistemi di terze parti da integrare?
Due Esse è Partner Certificato  Microsoft da … anni ed è in grado di garantirti un processo di migrazione rapido, efficiente e sicuro, oltre che un supporto continuo per le future necessità di manutenzione. 


Ottimizzazione dei processi - Il passaggio a Office 360 può costituire un momento eccellente per rivedere i processi aziendali esistenti e migliorarli.
Due Esse può fornirti le risorse consulenziali in grado di aiutarti a mettere in relazione i tuoi obiettivi di business con le giuste scelte tecnologiche e informatiche.


Training e Help Desk – Ogni cambiamento, anche il più semplice e meno problematico, ha bisogno di essere accompagnato dalla formazione e dal supporto necessari a garantire l’effettivo sfruttamento di tutti i suoi vantaggi.
Due Esse – che fra l’altro utilizza Office 360 anche al proprio interno - possiede la competenza e la certificazione Microsoft per accompagnare l’implementazione della soluzione con la più adeguata attività di formazione e supporto.

Vuoi una quotazione personalizzata?