La telefonia fissa aziendale costituisce ancora una enclave analogica separata da tutti gli altri device digitali?  Vorresti approfondire e dare concretezza ai benefici della Unified Communication, integrando pienamente la telefonia all’interno dei sistemi informativi aziendali? Ti piacerebbe abbattere i costi della bolletta telefonica passando alla modalità VoIP? Vuoi essere sicuro di utilizzare un centralino pienamente compatibile con gli standard di sicurezza introdotti dal GDPR?


L’accelerazione anche in Italia della banda larga e ultralarga sta creando una maggiore fruibilità dei servizi VoIP in cloud. In questo contesto Due Esse propone i centralini telefonici IP di 3CX, a supporto di una semplice e rapida implementazione di una strategia di Unified Communication.

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Perchè 3CX

Oggi una soluzione di comunicazione unificata rappresenta un fattore strategico anche per la PMI. Il Centralino IP 3CX è uno strumento che permette di ottenere enormi vantaggi per l’azienda, sia in termini di riduzione dei costi generali che di quelli del personale. A ciò va aggiunto un aumento dell’efficacia e dell’efficienza produttiva in azienda.

La tecnologia include funzionalità di comunicazione avanzate su protocollo IP, ma mantiene anche la possibilità di connettersi alle tradizionali linee PSTN tramite un gateway opzionale. Le aziende non hanno dunque necessità di stravolgere le normali operazioni e la propria attuale infrastruttura di comunicazione esterna: il Centralino IP smista le chiamate locali attraverso la rete dati all’interno dell’impresa e consente a tutti gli utenti di condividere le medesime linee telefoniche esterne.

Facilità di gestione (grazie all’interfaccia Web), risparmio sul costo delle chiamate (grazie all’impiego di operatori VoIp), ottimizzazione delle comunicazioni (grazie alla reportistica chiamate divise per centri di costo, esportabile in Excel), l’integrazione con  soluzioni CRM, sono solo alcuni dei vantaggi operativi supportati dal  Centralino IP 3CX.

Molte le funzionalità a supporto di produttività e unified communication: trasferimento di chiamata, visualizzazione della disponibilità degli utenti, ricezione messaggi vocali e fax tramite mail, segreteria telefonica e risponditore automatico integrati, instant messaging, videoconferenza; possibilità di essere raggiunti ovunque al proprio interno, come se si fosse in ufficio.

Di particolare valore la possibilità di virtualizzazione, a supporto della massima flessibilità di installazione; su un’appliance, su un server locale o in cloud.

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Perchè Due Esse

Le Comunicazioni Unificate rappresentano una grandissima opportunità di crescita aziendale, in particolare per le PMI. E’ necessaria, però, una strategia di migrazione ben studiata ed implementata in grado di garantire che le nuove funzionalità che forniscano vero valore di business.

L’integrazione della telefonia nei sistemi informativi aziendali e l’evoluzione della comunicazione aziendale verso soluzioni digitalizzate e integrate, coinvolge infatti aspetti di ottimizzazione e sicurezza che devono essere affrontati con competenza sia nella fase di implementazione che in quella di manutenzione.

Due Esse, in qualità di partner certificato di 3CX, offre consulenza specializzata per la pianificazione,  la configurazione e l’implementazione dell’infrastruttura, garantendo anche pieno supporto per quanto riguarda scelta ragionata tra un’implementazione on premise o in cloud.
Due Esse è anche in grado di effettuare il training necessario ad un utilizzo autonomo del centralino e di erogare l’eventuale assistenza/manutenzione post-installazione.

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