La richiesta del cliente era chiara: poter gestire in autonomia il check in/check out del proprio B&B, anche a distanza.
La risposta è stata semplice e funzionale: tastierini di accesso 2N con gestione tramite TAG/RFID e CODICI inviati direttamente all’ospite.
Se poi si aggiunge l’implementazione della gestione domotica individuale per ogni singolo appartamento, il mix è perfetto!
A seguito del sopralluogo e dopo il confronto con i nostri esperti in tema di sicurezza e domotizzazione, il cliente ha scelto non solo di rinnovare l’estetica dei suoi appartamenti, ma anche di implementare una rete interna, uno “scheletro tecnologico” semplice, ma all’avanguardia.
Il controllo accessi ha reso più comodo accogliere gli ospiti del B&B senza l’obbligo di essere fisicamente presenti in fase di check in/out. Quello proposto inoltre è il sistema ideale per gestire l’accesso anche a chi occasionalmente collabora con i proprietari di B&B: personale delle pulizie, incaricati della manutenzione oppure giardinieri.
L’installazione in ogni singolo appartamento di rete WiFi dedicata e la gestione tramite touch interno o applicazione dei vari apparati domotici sono state scelte particolarmente apprezzate dagli ospiti della struttura e soprattutto dal nostro cliente che è così in grado di gestire accensione e spegnimento di luci, elettrodomestici e termostati da remoto evitando inutili sprechi (quante volte ci è capitato di lasciare una luce accesa senza volerlo!)
Last but not least, l’aggiunta di un impianto d’allarme e di videosorveglianza, sempre gestibile tramite applicazione su smartphone, ha completato il sistema di sicurezza di tutto il B&B.
Il Broker Informatico per gli Studi Professionali e le PMI.