01/07/2019

Con Domoiot essere smart è facile!

La possibilità di connettere oggetti a internet (il cosiddetto Internet of Things) viene spesso percepita come un facile gioco di scelte tecnologiche plug&play, in grado di creare come per magia ambienti ed ecosistemi “smart”, caratterizzati cioè da automazione e controllo a distanza.

In realtà muoversi in questo mondo con l’obiettivo di realizzare progetti concreti, davvero capaci di soddisfare le esigenze specifiche che li hanno generati, non è affatto facile. Un inesperto fai-da-te sarebbe costretto a scandagliare i meandri di un’offerta fatta di infinite possibilità dalle caratteristiche spesso incomprensibili, dribblando i rischi di inefficienza, non compatibilità, difficoltà di integrazione… O magari ad adeguarsi a soluzioni OEM, precaricate nei singoli oggetti e totalmente prive di flessibilità.

D’altra parte dotarsi di soluzioni e sistemi in grado di aiutarci a superare i limiti spazio-temporali nella gestione di importanti aspetti sia del business che nel privato, è un’opportunità che può davvero migliorare la nostra vita.

Per aiutare privati, Studi Professionali e PMI a trasformare le potenzialità della tecnologia in soluzioni concrete, Due Esse ha creato Domoiot, una divisione specializzata nello studio e implementazione di progetti in ambito Internet of Things. Le possibili applicazioni spaziano dai sistemi di videosorveglianza alla gestione di varchi e accessi e delle presenze negli uffici; dall'automazione di allarmi e feedback all'integrazione di reti e dati fino al controllo remoto di luce, gas, temperatura, elettrodomestici…

Anche i contesti applicativi posso essere i più vari: smart office, smart boat, smart pool, smart building, smart home.

La più che ventennale esperienza di Due Esse nel mondo delle Soluzioni e dei Servizi per l’Information Technology, è garanzia di competenza e professionalità sia a livello di progettazione e implementazione delle soluzioni, che di scelta dei componenti tecnologici hardware e software. Inoltre, il suo approccio da sempre dedicato prevalentemente alle PMI, si traduce in quel mix di flessibilità ed efficienza, personalizzazione e ottimizzazione che consente di commisurare perfettamente gli investimenti a specifiche esigenze e a risorse anche limitate.

Per maggiori informazioni visita il sito Domoiot.

 

Il Broker Informatico per gli Studi Professionali e le PMI.