Due Esse ha ricevuto l’incarico da una nota Azienda ptech che gestisce diversi portali di annunci immobiliari, per implementare un nuovo centralino VoIP.
L’esigenza del Cliente era di rendere il telemarketing una risorsa funzionale esattamente al pari dei portali di ricerca online: da una loro ricerca interna, era emerso che le persone sono più propense a rispondere al telefono se visualizzano un numero di cellulare – anche se sconosciuto – rispetto ad un numero fisso.
Da qui la richiesta di avere un centralino dinamico e moderno, che potesse funzionare tramite numeri SIM direttamente dal telefono dell’ufficio.
Ed ecco la risposta di Due Esse: utilizzare il centralino VoIP 3CX insieme a due gateway Yeastar per 12 SIM, con l'operatore scelto dal Cliente.
Il centralino 3CX, installato on premise su un mini-PC Windows 10, è connesso alla rete locale ed ha configurata una licenza per 16 chiamate simultanee.
Tramite i gateway Yeastar gli operatori possono chiamare da uno dei 12 numeri cellulari (un numero associato ad un solo interno), utilizzando i telefoni fissi oppure l’APP 3CX installata su PC o Smartphone.
Per completezza, è stato configurato sullo stesso centralino un numero fisso VoIP. In questo modo, ogni interno commerciale esce utilizzando il numero SIM su cui riceve, e tutti gli altri interni escono utilizzando il numero fisso principale.
Risultato? Un centralino funzionale e versatile, che risponde alle esigenze dei vari reparti ed un Cliente soddisfatto che ha nettamente migliorato l’efficienza dell’ufficio Marketing.
Il Broker Informatico per gli Studi Professionali e le PMI.