La Triennale di Milano, un'importante istituzione italiana nel mondo della cultura, ospita una vasta gamma di mostre artistiche, architettoniche e di design, oltre a spettacoli teatrali e talk. Tuttavia, gestire l'accesso ai propri parcheggi è spesso un'impresa complessa, poiché sfruttati dalle altre attività commerciali.
Per affrontare questa sfida, in collaborazione con il Comune di Milano, Due Esse ha introdotto una soluzione smart per il controllo degli accessi. Questo sistema permette l’automatizzazione di due colonne Pilomat grazie a due Videocitofoni IP LTE Verso 2N con key Code, cloud based. Due Esse ha scelto il marchio 2N per la loro affidabilità e per l'innovazione che caratterizza da sempre i loro prodotti.
I Videocitofoni sono collegati a Internet tramite scheda SIM e sono in grado di effettuare chiamate utilizzando i dati mobili verso l’unità di risposta Video Touch, fornita alla segreteria della Triennale, nonché verso i telefoni cellulari del personale di sicurezza tramite APP My2N. È importante notare che non è stato necessario alcun lavoro di cablaggio, tranne che per l'alimentazione dei due citofoni.
La soluzione proposta offre anche la possibilità al personale della Triennale e ai suoi ospiti di accedere tramite codice di sicurezza utilizzando la tastiera touch (key code) o tramite TAG RFID, il tutto gestito a distanza.
L'estetica non è stata trascurata: il citofono nero e la colonnina progettata in collaborazione con gli architetti della Triennale conferiscono eleganza e armonia.
A volte basta poco per migliorare l’infrastruttura IT della tua azienda: contattaci e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Il Broker Informatico per gli Studi Professionali e le PMI.