Con le aziende che - indipendentemente dalle loro dimensioni - operano sempre più a livello globale, o comunque in ampi contesti di partnership e di collaborazione da remoto, diventano sempre più importanti gli strumenti che, come la videoconferenza, supportano in modo efficace la comunicazione e l’interazione a distanza tra dipendenti, partner e clienti.
La connettività internet sempre più performante, il crescente numero di funzioni e la sempre maggiore flessibilità e facilità d’uso, stanno infatti rendendo la videoconferenza un’allettante alternativa ai meeting “in persona”. Il risparmio è infatti immediatamente visibile - in termini di costi, tempi e incombenze organizzative - così come risulta subito evidente la maggiore efficienza e tempestività dal punto di vista della pianificazione, gestione e documentazione dell’incontro.
Due Esse offre ai propri clienti soluzioni di videoconferenza IP personalizzate a seconda delle esigenze, sia per utenti singoli sia per l'organizzazione di riunioni, in modalità point-to-point o multipoint.
La prima costituisce lo scenario più semplice: due persone o due gruppi sono collegati l'uno all'altro. I componenti fisici (come il microfono e la videocamera), che consentono lo svolgimento della riunione, sono spesso integrati in soluzioni per desktop, come portatili o tablet, o possono essere incorporati in soluzioni hardware dedicate per sale conferenze. Le chiamate video multipoint prevedono, invece, l'interconnessione di tre o più sedi in cui tutti i partecipanti possono vedersi, sentirsi e visualizzare qualsiasi contenuto condiviso nel corso della riunione.
Le soluzioni che proponiamo vanno dalla configurazione e gestione occasionale di Virtual Meeting Room (VMR), all’allestimento fisico di sale attrezzate con le più avanzate soluzioni hardware e software, e curate in tutti i dettagli di connettività, funzionalità e design.
Il nostro servizio segue la logica della fornitura “chiavi in mano”, comprensiva di:
Due Esse collabora con partner selezionati che garantiscono, oltre ad elevati standard di performance e sicurezza, anche un' ampia interconnessione con sistemi differenti e la possibilità di mettere in comunicazione tra loro dispositivi diversi (fissi e mobili).