Progettazione Infrastruttura

Evolvere le proprie infrastrutture IT fa parte del normale sviluppo di ogni azienda. Le PMI - anche quelle fino ad oggi più lontane dai concetti di trasformazione digitale – sono sempre più sollecitate ad ampliare la presenza di tecnologia al proprio interno, sia per i ritorni positivi sul business, sia per gli investimenti economici, ormai non più eccessivi.

Particolarmente strategica e critica è la scelta della “configurazione” di base dell’infrastruttura. On-premise, in Cloud o ibrida? Cloud privato o pubblico? Come spesso accade, non esiste una soluzione migliore in assoluto: la scelta non può che basarsi su un’attenta considerazione degli obiettivi, delle esigenze, dei processi e delle risorse di ogni singola azienda.

 

Due Esse non solo è in grado di supportarvi  in tutte le fasi di creazione, evoluzione e migrazione dell'infrastruttura IT, ma è anche un partner esperto e affidabile per affiancarvi nell’analisi e nella scelta delle soluzioni più adeguate in termini di virtualizzazione dei server, organizzazione della rete e gestione delle applicazioni.

L'esperienza maturata in oltre 20 anni di presenza sul mercato e il costante aggiornamento sulle innovazioni del settore IT, consentono a Due Esse di analizzare con rapidità e precisione l'infrastruttura presente in azienda per proporre poi soluzioni personalizzate, efficaci e rispondenti alle reali necessità dei clienti.

 

INFRASTRUTTURA ON-PREMISE

Le soluzioni software on-premise (ovvero installate e gestite su computer e server che risiedono all'interno dell'azienda) ad oggi sono quelle maggiormente diffuse,  perchè offrono il vantaggio di gestire direttamente sistemi e dati e di integrarli con gestionali o applicativi dedicati. Per contro, l'imprenditore deve mettere a budget i costi dell'investimento iniziale per le  apparecchiature e quelli per la loro manutenzione.

Due Esse offre le migliori soluzioni on-premise che, attraverso virtualizzazione e private Cloud, costruiscono l'infrastruttura informatica garantendone scalabilità e modularità, nel rispetto dei principali standard di sicurezza.

 

INFRASTRUTTURA CLOUD

E' un'infrastruttura IT completa,  configurata in un Data Center esterno (dislocato ovunque nella UE e rispondente quindi alle disposizioni della Normativa Europea 2016/279 - GDPR - ) e poi collegata agli utenti tramite un canale sicuro (VPN). Il Cloud Computing garantisce alle aziende grande flessibilità e scalabilità, senza l'onere della manutenzione dell'infrastruttura, con servizi sempre disponibili e monitorati h 24.

Due Esse ha selezionato i servizi Cloud forniti dai principali ISP ed è  in grado di coprire tutte le principali esigenze IT dei propri Clienti: organizzazione dei dati, gestione del backup, delle applicazioni antivirus, degli applicativi Microsoft Office, delle mailbox, della telefonia IP. L'accesso ai servizi Cloud da parte degli utenti avviene da qualsiasi dispositivo e il costo è determinato da un canone annuo variabile secondo utilizzo.

 

INFRASTRUTTURA HYBRID CLOUD

L'Hybrid Cloud è un ambiente di cloud computing che utilizza cloud pubblico, cloud privato e soluzioni di terze parti, mettendo a fattor comune il meglio delle diverse piattaforme. In base a esigenze, priorità e gerarchie di attività, infatti, con L'Hybrid Cloud si può programmare la combinazione ideale in grado di offrire alle aziende prestazioni IT scalabili e sicure.

Le soluzioni in ambiente Hybrid Cloud di Due Esse forniscono la flessibilità offerta dal Cloud, senza dover rivoluzionare la propria infrastruttura e senza grandi investimenti iniziali. Sono la soluzione ideale per le aziende che necessitano di esternalizzare in Cloud solo alcuni servizi, come per esempio le caselle di posta, i sistemi di condivisione dati tramite SharePoint, servizi di Backup, CRM e software gestionali online.

Non aspettare

Contattaci per una quotazione personalizzata

Richiedi informazioni